[:it]
Quando mi rimangono degli ingredienti cerco sempre di inventarmi qualcosa che mi possa piacere molto e soprattutto in cui non sia presente il pomodoro! Ed ecco perchè mi ritrovo quasi sempre a preparare dei primi senza salsa o pomodori freschi. Questa volta con 6 fogli di pasta per lasagne, del formaggio e delle zucchine (tutto ciò che mi era rimasto da un’altra ricetta) ho preparato questo piatto, alla fine molto semplice!
INGREDIENTI:
- 3 zucchine
- 6 fogli di pasta per lasagne
- 3 formaggi diversi 200 gr circa
- 3 cucchiai di latte
- pecorino grattugiato
- olio
PREPARAZIONE:
Iniziate con il tagliare le zucchine a cubetti dopo averle lavate e fatele saltare in poco olio in una padella e cucinatele.
In una pentola fate bollire dell’acqua salata dove scotterete appena appena le sfoglie di pasta. In un pentolino aggiungete il latte e il formaggio tagliato a cubetti che io ho messo ad occhio in realtà. Fate sciogliere il formaggio che deve diventare una cremina. Spennellate ogni sfoglia con la crema di formaggio, aggiungete le zucchine, avvolgete come fosse un cannellone e adagiate in una teglia. Versate la restante cremina sulla pasta, cospargete di pecorino e infornate per 10/15 minuti circa a 180°. Fate intiepidire prima di servire.
Buon Appetito 🙂
[:]