La ricetta di queste barrette ai cereali fatte in casa è semplicissima, come semplicissimi da reperire sono anche i tre ingredienti che vi serviranno per realizzarla! Federica ci ha inviato la sua realizzazione per queste buonissime barrette, partecipando così a La Tua Ricetta!
INGREDIENTI:
- 200g di banana
- 1 limone biologico
- 200g di fiocchi d’avena
- 60g di gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO
Per prima cosa munitevi di una terrina di medie dimensioni, servirà per lavorare insieme tutti gli ingredienti. Mettete i vostri 200g di banana nella terrina con il succo del limone e schiacciateli con una forchetta finché non otterrete un impasto cremoso. (foto 2)
Aggiungete a questo punto i 200g di fiocchi d’avena e fateli ben amalgamare alla banana. Se necessario lavorate l’impasto con le mani, è importante ottenere un impasto omogeneo. (foto 3). Unite ora le gocce di cioccolato fondente all’impasto. (foto 4). Foderate ora una teglia con carta da forno e stendete il vostro impasto schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio. Cercate di creare uno spessore di circa 1-2 centimetri. Infornate per 15 minuti a 180°. (foto 5)
Lasciate raffreddare la pasta e infine tagliatela ricavandone delle barrette secondo le dimensioni che preferite e… servite!
Buon Appetito da Federica 🙂
[:]