[:it]
Finito il Natale vi sono rimasti tonnellate di pandori e non sapete che farne? Niente paura, questa è la ricetta che fa per voi. Golosa, veloce e che accontenterà tutti. Diventano dei cake pops in fondo e potete sbizzarrirvi sulla ricopertura. In questo caso ho usato il cacao amaro e il cocco disidratato, ma voi potete usare le nocciole tritate, arachidi, pistacchi, insomma quello che più vi piace.
- Pandoro
- mascarpone
- nutella
Per ogni fetta di pandoro ho usato 1 cucchiaio di mascarpone e 1 cucchiaio di nutella, poi regolatevi voi in base al tipo di composto che avete. Deve chiaramente essere ben amalgamato e dovrete essere in grado di fare della palline.
PREPARAZIONE:
Tagliate una fetta di pandoro e sbriciolatela in una ciotola. Aggiungete il mascarpone (1 cucchiaio) e la nutella (1 cucchiaio). Amalgamate tutto. Assicuratevi di riuscire a fare le palline. Se notate che avete difficoltà a farle cercate di aggiungere poco per volta pandoro. Queste palline si fanno velocemente e non si attaccano alle mani. Passatele poi nel cacao amaro e nel cocco. Fatele riposare in frigo per un paio di ore e servite!
Buon Appetito! 🙂
[:]