Voglia di qualcosa di buono? Magari con le zucchine? Ecco una torta rustica con zucchine e pochi altri ingredienti che danno vita ad una ricetta sfiziosa e facilissima.
Questa versione é completamente vegetariana ma nulla toglie che si possa aggiungere del salame stagionato per arricchire questa deliziosa torta rustica.
Inoltre, può diventare un perfetto antipasto finger food se tagliata a cubetti e servita su un piatto da portata. Perfetta per Buffet da compleanni e feste.
Vediamo come si prepara.
INGREDIENTI:
- 1 sfoglia
- 4/5 zucchine
- mezza cipolla di Tropea
- olio evo
- 250 ml di latte intero
- 3 uova intere
- 100 gr di formaggio grattugiato misto locale
- pepe nero
PREPARAZIONE:
Per prima cosa spuntate le zucchine e tagliatele a cubetti di più o meno la stessa dimensione. In una padella aggiungete un po’ di olio e della cipolla tritata e fate soffriggere.
Successivamente aggiungete le zucchine e fate cuocere, aggiungendo un po’ di sale e coprendo con il coperchio per circa 10 minuti. A cottura ultimata fate intiepidire in un contenitore in vetro.
Aggiungete alle zucchine il latte, le uova, il formaggio e il pepe nero. Srotolate in una teglia la pasta sfoglia e versate le zucchine al suo interno. Cuocete per 35 minuti a 180°.
Fate intiepidire leggermente prima di tagliare la Torta rustica.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE