Come è stato deciso sulla mia pagina facebook attraverso un post la prima ricetta che vado a pubblicare oggi è un antipasto natalizio molto sfizioso e anche molto simpatico che si presta a tante alternative, basta come al solito dare spazio alla fantasia e creare il vostro antipasto perfetto. Sto parlando dell’Albero di natale da mangiare con tonno e formaggio. Andiamo a vedere come si prepara allora!
INGREDIENTI per Albero di natale da mangiare con tonno:
- 1 kg di formaggio fresco spalmabile
- olive nere e verdi
- 10 pomodori secchi circa
- 50 gr di cheddar
- 10 pomodorini circa
- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso per la stella
- 2 scatolette di tonno
- sale e pepe
- 1 fetta di pane per tramezzino
- crackers
- prosciutto crudo
- grissini
PREPARAZIONE:
Partite tagliando tutti gli ingredienti per la decorazione. Le olive e i pomodori devono essere tagliati a metà, mentre il formaggio cheddar, il peperone verde e i pomodori secchi li potete tagliare in pezzettini piccoli.
In una ciotola versate il formaggio spalmabile. In un’altra ciotola schiacciate il tonno in scatola eliminando l’olio in eccesso e aggiungetelo al composto di formaggio. Con un frusta aiutatevi ad amalgamare tutto ed infine aggiungete un pizzico di sale e pepe.
Aiutatevi con la pellicola per dare forma piramidale al formaggio. Prendete una fetta di pane per tramezzini e posizionatela al centro del piatto. Tagliate gli angoli e adagiate l’albero di formaggio su di essa.
Con un coltello cominciate a modellare l’albero facendo aderire il formaggio al piatto e poi con una spatola lavoratelo in altezza per modellarlo al meglio. Fate una bella punta.
Ora potete iniziare a decorare l’albero con tutti gli ingredienti tagliati.
Sulla punta mettete un stella ricavata dal peperone rosso. Decorate infine il piatto con crackers, prosciutto crudo e grissini ed il vostro Albero di natale da mangiare con tonno e formaggio é pronto!
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
brava è bella come al solito! buona e gustosa ma più ancora scenica , vero.. dalle cose semplici nascono le migliori..
Sei sempre gentile caro Ulisse!