[:it]
Potevo non tornare con una ricetta deliziosa e facile da fare? Certo che no, e allora gustatevi questa ricettina fatta con quello che (come sempre) avevo a casa. Pochi ingredienti e passata di pomodoro invece che il concentrato ed il gioco è fatto.
- 10 alette di pollo
- prezzemolo
- olio
- 1 spicchio di aglio
- pepe nero
- paprika
- sale
- 5 cucchiai di passata di pomodoro
PREPARAZIONE:
Lavate e asciugate le alette di pollo. Tritate l’aglio e il prezzemolo in una ciotola capiente e aggiungete l’olio, il pepe nero e la paprika dolce, abbondate pure. Adagiate le alette di pollo, salate e lasciate in macerazione per un’oretta. Nel frattempo mettete in una padella un cucchiaio di olio, fate restringere il passato di pomodoro per una decina di minuti.
Mettete il pollo in una teglia con tutto il sughetto di macerazione. Con un pennello ripassate il pomodoro sulle alette e fate cuocere per 40 minuti in forno ben caldo a 180° fino a quando non avranno fatto una crosticina. Servite ben caldi con un’insalatina!
Buon Appetito 🙂
[:]
Ma l’aglio serve assolutamente? Non basta la paprika? Tutto sommato semplice – spero non serva il pompiere a spegnere l’incendio della paprika 😀
Ciao e ben tornata
certo che non serve assolutamente, si può anche lasciare intero e si può non mettere del tutto!
Grazie 🙂
Mi sento sollevato! 😀
Ciao