Per le Festività natalizie si sa che vogliamo sempre portare in tavola il meglio. Sperimentiamo e cerchiamo forme che siano molto natalizie per stupire i nostri ospiti. Quest’anno ho pensato ad una Ghirlanda natalizia che fosse semplice da fare e adatta a tutte quelle persone che non avranno moltissimo tempo da dedicare a grandi preparazioni perchè magari dovranno lavorare (come la sottoscritta). Ecco allora una Ghirlanda Natalizia fatta di affettati e provola, bella, facile e molto natalizia.
INGREDIENTI:
- Prosciutto crudo
- Prosciutto cotto
- Spianata calabrese
- Pane per tramezzini
- Crescenza
- Olive
- Un peperone giallo
- Provola
- Insalata verde
- Pomodorini
- Tanta fantasia 🙂
PREPARAZIONE:
- Cominciate tagliando in triangoli una fetta di pane per tramezzini e spalmate sopra ogni triangolo un po’ di crescenza. Disponete i triangoli a cerchio in un piatto da portata.
- Formate circa 10 roselline per affettato. Usate quello che volete. Createne anche altre con la provola. Adagiatele sui triangoli.
- Finite di decorare con un po’ di insalata verde, songino in questo caso, con le olive, i pomodorini e del peperone tagliato a tocchetti.
- Finite con la coccarda di peperone giallo.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.