Come cucinare un pezzo di carne che sia non solo buono ma anche tenero? Allora questa è la ricetta per voi. Con questo delizioso secondo accompagnato da una salsina di carote, prezzemolo e cipolle avrete un piatto che vi farà leccare i baffi… ve lo assicuro! Guardate il video e sotto trovate la ricetta!
INGREDIENTI:
- 1 kg di manzo per arrosto
- 750ml di vino rosso
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 2 spicchi d’aglio
- 2 cipolle
- 3/4 carote
- 750 ml di brodo di carne
- finocchietto
- pepe nero in grani
- salvia
- burro qb
PREPARAZIONE:
- Mettete in una pentola le carote, il prezzemolo, l’aglio, le cipolle tritate e il pezzo di carne. Versate una bella bottiglia di vino rosso e aggiungete i grani di pepe, il finocchietto e la salvia. Fate marinare in frigo per 12 ore almeno (io in questo caso l’ho fatto marinare per 24 ore ma 12 bastano).
- Trascorso questo tempo, asciugate il pezzo di carne con della carta assorbente. Raccogliete tutte le verdure della marinatura e in una pentola fate rosolare del prezzemolo e della cipolla con del burro. A questo punto rosolate il pezzo di carne da tutti i lati fino a quando si sarà ben colorito. Aggiungete il resto delle verdure e il brodo. Fate cuocere per circa 1 ora e mezza a fiamma bassa.
- Quando il brasato è pronto, fatelo raffreddare nel liquido di cottura prima di tagliarlo a fettine. Frullate il liquido e fatelo restringere per qualche minuto sul fornello per ottenere una cremina densa.
- A questo punto non vi resta che mangiare questo buonissimo secondo e vedrete che la carne si scioglierà in bocca.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress