Ecco un piatto della tradizione meridionale, che peró é apprezzato in tutta la penisola, parlo dei Broccoli e salsiccia in padella che si cucina in circa 15 minuti ed é un fantastico contorno. In alternativa, si può aggiungere della pasta corta e diventa subito un primo piatto da leccarsi i baffi! Ad esempio la penne rigate oppure le orecchiette sono dei tipi di pasta perfette per fare questo piatto.
Ecco il video della ricetta!
INGREDIENTI:
- 1 kg di broccoli
- 350 gr di salsiccia locale
- 1 spicchio di aglio
- sale qb
PREPARAZIONE DEI BROCCOLI E SALSICCIA IN PADELLA:
Per preparare broccoli e salsiccia in padella non dovete fare altro che iniziare pulendo i broccoli, lavatevi e adagiatel all’interno di una padella con un filo di olio.
Nel frattempo dedicatevi alla salsiccia che andrete a cuocere a fuoco lento in una padella senza l’aggiunta di olio, perché ovviamente poi le salsicce andranno a perdere la parte grassa. Cuocetete con il coperchio, questo perché ovviamente il vapore andrà ad aiutare anche nella cottura.
Cuocete per circa 10 / 15 minuti in base anche alla grandezza della salsiccia, e poi, poco prima di finire la cottura, aggiungete mezzo bicchiere di acqua. La cottura insieme all’acqua e con il coperchio chiuso favorirà quella salsina attorno alla salsiccia.
Nel frattempo dedicatevi ancora una volta ai broccoletti che andrete a mescolare all’interno della padella aggiungendo una presa di sale. Qualche minuto prima della fine della cottura delle salsicce, andate a tagliarle a pezzettini e aggiungetele ai broccoli.
Fate cuocere ancora per qualche minuto in modo che tutto si insaporisca. Quando tutto si sará insaporito versate in un piatto da portata e consumate insieme al pane caldo.
Note
Broccoli e salsiccia si mantengono in frigo per qualche giorno ben chiusi.
Diventa fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornato sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Clicca QUI e poi metti MI PIACE.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.