Estate 2018, il mio mare!

Sapete, ho preso gusto a fare delle piccole clip. Dopo più di 300 fatte nel Mari Ionio, dove io ogni anno trascorro le vacanze estive, ho pensato di scegliere le più belle e fare un piccolo video per voi, per mostrarvi, nel caso non foste a conoscenza, della bellezza di questo mare.

Chiaramente si tratta di un piccola parte del Mar Ionio, in particolare nella zona della Locride denominata Costa dei Gelsomini.

Questo mare è il più profondo d’Italia fino a profondità di 4000 metri in Italia. Ma in questo video vi porto con me a scoprire la bellezza che si trova a pochi metri dalla riva. Una volta entrati in acqua, ci si infila maschera e tubo e ci si lascia trasportare dalle onde per scoprire i pesci che lo popolano.

Le riprese sono state effettuate in particolare nell’area antistante gli scavi archeologici e il Museo di Locri e nella cornice mozzafiato della scogliera di Africo.

E’ stato bello scoprire i pesci che si possono trovare a riva. Spero che questo video vi faccia fare un “tuffo” nell’estata appena trascorsa e se per caso non siete mai stati in Calabria, ricordatelo l’anno prossimo e venite a trascorrere le vostre vacanze dove troverete relax e divertimento.

Tortedinuvole

Learn More →