Torna il periodo degli asparagi selvatici, che io tanto amo e che sono ricchi di proprietà. Già l’anno scorso vi avevo parlato di questi germogli con alcune ricette che avevo pubblicato qui sul blog e oggi lo rifaccio con un’altra ricetta deliziosa. Ovviamente, per chi non avesse a disposizione questi germogli, può optare per quelli coltivati.
Andiamo a vedere ora come si preparano questi involtini di sfoglia con gli asparagi selvatici e pancetta.
INGREDIENTI:
- 1 sfoglia rettangolare
- 200 gr di asparagi selvatici crudi
- 50 gr di pancetta
- pezzettini di provola
- olio qb
- cipollotto e peperoncino
- prezzemolo
PREPARAZIONE:
- Cominiciate facendo sbollentare gli asparagi per circa 20 minuti e fateli raffreddare prima di procedere con la preparazione.
- In una padella capiente versate dell’olio, il cipollotto tritato, il prezzemolo e il pereponcino, soffriggete per qualche minuto.
- Aggiungete la pancetta e fate rosolare per 5 minuti circa.
- Aggiungete gli asparagi ora, freddi e strizzati dall’acqua di cottura e cucinate per 7/10 minuti, in modo che da avere tutti i sapori amalgamati. Fate intiepidire.
- Tagliate la sfoglia in 9 quadrotti e farciteli con un cucchiaio di ripieno agli asparagi, aggiungete un pezzetto di provola e richiudeteli come un cannolo.
- Sbattete un uovo e spennellate la superficie prima di infornarli per circa 30 minuti a 200° in forno già caldo.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.