Se stai cercando una frittata genuina e gustosta sei nel posto giusto! Questa frittata calabrese é quella che ha sempre fatto mia Nonna ed é davvero deliziosa. Pochi semplici ingredienti, quelli che si hanno a casa, un po’ di uova e voilá, la frittata alla calabrese é pronta davvero. Guardate il video! Vi ricordo anche che potete iscriversi qui sul sito alla newsletter, basta inserire la vostra email qui accanto per ricevere sempre le ultime news e le ultime ricette.
INGREDIENTI:
- 400 gr di farina
- 3/4 uova intere
- 50 gr di pecorino calabrese
- olive calabresi in salamoia qb
- provola a cubetti qb
- pomodorini a pezzetti qb
- schiacchiata calabrese qb
- sale e basilico
- acqua qb
PREPARAZIONE:
In una ciotola mettete la farina e rompete le uova. Aggiungete mano a mano tutti gli ingredienti, il formaggio grattugiato, le olive tritate e private del nocciolo, la provola a cubetti, il basilico tritato, il sale e la schiacciata a pezzetti.
Ovviamente se non aveste a disposizione questi ingredienti potete improvvisare con quelli che vi piacciono di piú! Il mio consiglio é sempre quello di utilizzare ingredienti locali.
Cominciate a mescolare tutto con l’aiuto di una forchette e aggiungete dell’acqua poco per volta per ammorbidire il composto.
In una padella aggiungete abbondante olio e versate la frittata a cucchiate. Fate friggere per circa 7 minuti da un lato e con una forchetta infilzate da un lato e capovolgetela. Fate questo passaggio con attenzione per evitare di bruciarvi. Finite di cuocere e fate asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente.
Spolverate la superfice con del pecorino calabrese e servite la frittata della Nonna ben calda.
Dai un’occhiata anche a queste ricette:
Frittata al forno con i carciofi
La Frosa, frittata con gli asparagi
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, restare in contatto con me e per vedere cosa combino nella fredda Vienna. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.