[:it]
Questi peperoni ripieni di riso sono un primo piatto o piatto unico molto colorato e gustoso e si può preparare in anticipo. Buoni e facili da preparare!
INGREDIENTI per 2 persone:
- 10 pomoridini tipo pachino
- 200 gr circa di riso (se i peperoni sono molto grandi)
- mezza cipolla
- prezzemolo
- olio evo
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 1 peperone
- brodo vegetale
- sale qb
- prosciutto cotto
- formaggio di capra
- pepe nero
PREPARAZIONE:
Cominciate preparando il risotto. Tritate la cipolla e il prezzemolo, aggiungete un pò di olio in una pentola e fate soffriggere. Aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini e cuocete per qualche minuto. Aggiungete il riso, fatelo tostare nel sughetto formato e sfumate con il vino. Fatelo restringere qualche attimo e aggiungete un paio di mestoli di brodo. Aggiungete il sale e fate cuocere per circa 15/20 minuti.
Nel frattempo lavate il peperone, dividetelo a metà e togliete i semi. Ungete leggermente l’interno con l’olio e mettete un pò di sale. Quando il riso sarà pronto, fatelo riposare 5 minuti. Con un cucchiaio riempite a metà i peperoni, mettete un pezzetto di prosciutto cotto, del formaggio di capra e richiudete con il riso. Aggiungete ancora dei pezzetti di formaggio e spolverate con del pepe nero. Adagiate i peperoni in una teglia e fateli cuocere al forno per 1 ora a 180°.
Buon Appetito! :)[:]